Fisco

Osservatorio mercato immobiliare: online le quotazioni del secondo semestre 2019

Le informazioni possono essere consultate collegandosi alla sezione dedicata sul sito dell’Agenzia attraverso la ricerca testuale, selezionando semestre, comune, zona e destinazione d’interesse

Sono consultabili da oggi sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate e tramite l’applicazione per smartphone Omi mobile le quotazioni del mercato immobiliare relative al secondo semestre del 2019. I valori rappresentano un’indicazione del prezzo medio di mercato e di locazione espresso in euro per metro quadro in una determinata zona Omi, per le destinazioni d’uso residenziale, commerciale, terziario o produttivo.

Le informazioni possono essere consultate collegandosi alla sezione Osservatorio del Mercato Immobiliare sul sito dell’Agenzia delle Entrate dal link effettuando la ricerca testuale, selezionando rispettivamente semestre, comune, zona e destinazione d’interesse. La ricerca testuale consente di effettuare la consultazione storica delle quotazioni a partire dal 2006.
In alternativa è possibile effettuare ricerche libere navigando direttamente su mappa attraverso il servizio GEOPOI®.

In modo innovativo, si può accedere agevolmente alle informazioni sulle quotazioni tramite l’app Omi Mobile, scaricabile sul proprio smartphone o tablet. L’app consente all’utente di interrogare i valori dell’intero territorio nazionale.

Inoltre, per gli utenti registrati ai servizi Fisconline ed Entratel, è prevista la possibilità di effettuare gratuitamente il download delle quotazioni immobiliari disponibili dal primo semestre del 2016.

Ricordiamo che sul sito delle Entrate è possibile consultare non solo le quotazioni dell’ultimo semestre, ma anche quelle precedenti, a partire dal primo semestre 2006.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close