Lavoro

Validazione elenchi nominativi annuali dei lavoratori agricoli valevoli per l’anno 2014

Validazione elenchi nominativi annuali dei lavoratori agricoli valevoli per l’anno 2014
L’operazione di validazione degli elenchi nominativi annuali dei lavoratori agricoli relativi a tutti i Comuni valevoli per l’anno 2014, dovrà avvenire perentoriamente entro il termine del 27 marzo p.v.

Con il messaggio n. 2129 del 25 marzo 2015 l’INPS comunica che, al fine di consentire la pubblicazione telematica simultanea sul sito internet dell’Istituto degli elenchi nominativi annuali dei lavoratori agricoli di tutti i Comuni entro la data del 31 marzo 2015, l’operazione di validazione dovrà avvenire perentoriamente entro il termine del 27 marzo p.v.

In particolare, nel frontespizio di ogni elenco sarà riportato il nominativo del Direttore di Sede che ha provveduto alla validazione e, immediatamente sotto, l’indicazione “Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 2, del Decreto Legislativo n. 39/1993”.
In mancanza di validazione da parte del Direttore di Sede, gli elenchi saranno pubblicati a firma del Direttore della Sede Regionale.

Gli elenchi in questione saranno pubblicati sul sito internet dell’INPS, all’indirizzo “www.inps.it”, con accesso libero e senza utilizzo del PIN (circolare n. 43 del 21 marzo 2012).

Sarà possibile accedere agli elenchi direttamente dalla “home page” del sito, dove è presente un apposito collegamento, “Pubblicazione elenchi lavoratori agricoli”, all’interno dello spazio “Avvisi e concorsi”.

Dalla data della loro pubblicazione sul sito internet dell’Istituto, gli elenchi saranno consultabili per quindici giorni consecutivi e la pubblicazione “on line” avrà, a tutti gli effetti di legge, valore di notifica agli interessati.

Successivamente i dati presenti nella procedura ARLA-web saranno visibili, a livello di singola posizione assicurativa, come definitivi e perciò contraddistinti, nella colonna “Documento di provenienza”, con la lettera “P” avente significato di “dati provenienti dall’elenco principale annuale”.

Le variazioni, in base ai provvedimenti di riconoscimento/disconoscimento, di giornate intervenute successivamente alla pubblicazione confluiranno nei successivi elenchi di variazione.

INPS – Messaggio N. 2129/2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *