Lavoro
Di tendenza

Statali, Bongiorno: 450mila assunzioni entro il 2019

"Il disegno di legge si chiamerà concretezza perché desidera porre fine a riforme fumose destinate a restare sulla carta. Dunque partiremo da una cosa concreta: puntiamo a mettere entro il 2019 in campo 450mila assunzioni"

Statali, Bongiorno: 450mila assunzioni entro il 2019

“Il disegno di legge si chiamerà concretezza perché desidera porre fine a riforme fumose destinate a restare sulla carta. Dunque partiremo da una cosa concreta: puntiamo a mettere entro il 2019 in campo 450mila assunzioni”. Lo annuncia il ministro della Funzione pubblica, Giulia Bongiorno, in un’intervista al Corriere della Sera, sottolineando che con il suo Ddl vorrebbe anticipare al prossimo anno le assunzioni pubbliche previste per il triennio 2019-2021.

“Il mio dipartimento sta facendo da cabina di regia e ha iniziato a fare il punto sui fabbisogni di personale delle singole amministrazioni – afferma – entro il 31 agosto tutti i ministri presenteranno le loro richieste. Le prime stime le conosceremo a metà settembre quando avremo un quadro completo di tutti i ministeri”.

Bongiorno aggiunge che ne ha già parlato con il ministro dell’Economia, Giovanni Tria: “Ne abbiamo parlato. Non è una questione a due. Non c’è Lega contro M5s. Il ministro Tria è attento e sensibile al tema. Questa esigenza è condivisa da tutti. Non c’è differenza fra il giallo e il verde. Però io credo che se da un lato ci vogliono assunzioni, dall’altro bisognerà intensificare la lotta all’assenteismo”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza *Captcha loading...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close