Lavoro

Sostegno al reddito: prorogati i termini

Sostegno al reddito: prorogati i termini
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emanato il decreto n. 85708 del 24/10/2014 con il quale è stato concesso il prolungamento degli interventi di sostegno del reddito

Pubblicato sul sito istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il Decreto Interministeriale n. 85708 del 24 ottobre 2014 con il quale è stato concesso il prolungamento degli interventi di sostegno del reddito, in attesa di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
In particolare, ad eccezione della contribuzione figurativa, è stato prolungato il termine degli interventi a tutela del reddito in favore dei lavoratori per i quali il prolungamento stesso abbia inizio in periodo compreso tra il 1° gennaio e 31 dicembre 2014 e che non rientrano nel contingente delle 10.000 unità in mobilità previsto dal D.L. n. 78/2010, ancorchè maturino i requisiti per l’accesso al pensionamento a decorrere dal 1° gennaio 2011 e comunque, entro il periodo di fruizione delle prestazioni di tutela del reddito.

L’Inps è autorizzato ad erogare il prolungamento, posto a carico del Fondo sociale per occupazione e formazione, non in maniera automatica ma ai lavoratori che presenteranno apposita domanda e per un numero di mensilità che non potrà andare oltre al 31 dicembre 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *