Fisco

Pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate i nuovi modelli per le dichiarazioni fiscali 2014

Sono stati pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate tutti i nuovi modelli utili per le dichiarazioni fiscali. Si tratta in particolare delle bozze del modello Unico per gli enti non commerciali 2014, Unico società di capitali 2014 e Consolidato Nazionale e Mondiale 2014.

Con la pubblicazione di queste bozze il Fisco completa le procedure di “restyling” dei modelli sulla base delle ultime novità normative.
E’ il caso, ad esempio, del modello Unico società di capitali 2014 e del Consolidato nazionale e mondiale 2014 che si arricchiscono di tali novità:

  • quadri per la correzione degli errori contabili;
  • proroga delle spese sostenute per il risparmio energetico;
  • investimenti in Start-up;
  • dati sulle minusvalenze nonché sulle variazioni dei criteri di valutazione dei beni di impresa.

Per quanto riguarda invece Unico enti non commerciali 2014 nel nuovo modello trovano spazio la correzione degli errori contabili, l’imposta sostitutiva de 20% sui proventi per le attività di noleggio occasionale di imbarcazioni, nonché tra le altre cose, le minusvalenze sopra i 50mila euro e quelle sopra i 5 milioni a particolari condizioni. La bozza – informa l’Agenzia delle Entrate – prevede poi i prospetti per le spese legate al risparmio energetico e per gli interventi sugli edifici che ospitano attività produttive situati nelle zone sismiche.

I MODELLI PUBBLICATI:

  • Modello Unico Enti Non Commerciali 2014 – ENC
  • Modello Unico Società di Capitali 2014 – SC
  • Consolidato Nazionale e Mondiale 2014 – CNM
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close