Lavoro
Contenuto di tendenza

Pensioni riscosse presso Poste Italiane: ecco il calendario anticipato dei pagamenti di settembre

Estesa anche al mese di settembre l’anticipazione del pagamento delle prestazioni mediante accesso contingentato degli utenti nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19

Inps – Messaggio n. 3127 del 21 agosto 2020


Al fine di consentire ai beneficiari dei pagamenti dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili di recarsi presso gli uffici postali in sicurezza, con l’Ordinanza OCDPC n. 698/2020 è stata estesa anche ai mesi di settembre e ottobre l’anticipazione del pagamento delle prestazioni per garantire l’accesso contingentato degli utenti nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.

Pertanto, la rata di settembre delle pensioni, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili di cui all’articolo 1, comma 302, della legge n. 190/2014, è posta in pagamento presso gli uffici postali secondo i seguenti scaglioni, suddivisi in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione:

  • A-B mercoledì 26 agosto;
  • C-D giovedì 27 agosto;
  • E-K venerdì 28 agosto;
  • L-O sabato 29 agosto;
  • P-R lunedì 31 agosto;
  • S-Z martedì 1° settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *