Fisco

Parametri 2015, online la versione beta del software

Parametri 2015, online la versione beta del software
Sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate è disponibile in versione beta il software “Parametri 2015”, riservato a imprenditori e lavoratori autonomi che esercitano attività per le quali non sono stati ancora approvati gli studi di settore

Sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate è disponibile in versione beta il software “Parametri 2015” che consente di determinare i ricavi o compensi realizzabili da parte dei contribuenti esercenti attività d’impresa o arti e professioni per le quali non risultano approvati gli studi di settore, ovvero, ancorché approvati, operano condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri sulla base di parametri contabili previsti dall’articolo 1, commi da 181 a 189, della legge n. 549 del 1995.

La determinazione del maggior ricavo o del maggior compenso si basa sul valore delle variabili contabili che caratterizzano l’attività del contribuente.

Il software è gratuito ed è possibile scaricarlo nella sezione “Strumenti” seguendo il percorso Software di compilazione – Modelli di dichiarazione – Parametri 2015 (versione beta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *