Fisco

Operazione 730 precompilato: dal 2 maggio servizio di assistenza dedicato

Operazione 730 precompilato: dal 2 maggio servizio di assistenza dedicato
L’operazione 730 precompilato entra nel vivo, con un servizio di assistenza dedicato: a partire dal 2 maggio, i Centri di assistenza multicanale (CAM) forniranno informazioni e sostegno a tutti i cittadini che sono alle prese con la propria dichiarazione precompilata

730 precompilato fase due: a partire dalla tarda mattinata del 2 maggio, i 20 milioni di contribuenti coinvolti da questa innovazione potranno accettare, integrare o modificare la dichiarazione dei redditi, già compilata in tutto o in parte dal Fisco, e trasmetterla all’Agenzia direttamente dal proprio pc. Lo rende noto l’Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa del 30 aprile 2015.

Dopo la prima fase scattata il 15 aprile scorso, in cui l’Agenzia ha messo a disposizione dei contribuenti la dichiarazione precompilata per consentire loro di consultare i dati presenti e di verificarne l’esattezza, dal 2 maggio pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati potranno decidere se inviarla così com’è oppure con integrazioni o modifiche. In ogni caso, il 730 può essere inviato, in autonomia o delegando il proprio sostituto d’imposta, un Caf o un professionista abilitato, fino al 7 luglio.
Nella stessa giornata di avvio della “fase operativa” della operazione precompilata, le Entrate mettono a disposizione un servizio di assistenza dedicato ai contribuenti che hanno bisogno di supporto nelle operazioni di integrazione, modifica e invio del 730. Infatti, già a partire dal 2 maggio, i Centri di assistenza multicanale (Cam) forniranno informazioni e sostegno a tutti i cittadini che sono alle prese con la propria dichiarazione precompilata.

Come richiedere supporto alle Entrate
Come per le normali richieste di assistenza fiscale, i Cam forniranno risposte via telefono, tramite mail e sms. I numeri da selezionare per ottenere informazioni fiscali sono:

  • 848.800.444 da rete fissa;
  • 06.96.668.907 da telefono cellulare;
  • 0039.06.966.689.33 dall’estero.

Inoltre, sempre tramite i Cam, è possibile ottenere informazioni fiscali senza doversi recare presso gli uffici anche via mail (tramite il sito dell’Agenzia dell’Entrate) o via sms (dal numero 320.43.08.444).

Il servizio di assistenza multicanale è ordinariamente attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13, ma per sabato 2 maggio l’apertura sarà prolungata fino alle 17 e domenica 3 maggio l’assistenza sarà attiva dalle 9 alle 17 esclusivamente per la dichiarazione precompilata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *