Lavoro

La mancata comunicazione dei redditi determina la sospensione delle prestazioni ad essi collegate

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "La mancata comunicazione dei redditi determina ..." Adesso
Possibili sospensioni delle prestazioni collegate al reddito, per i soggetti che non hanno comunicato i redditi del 2010
La mancata comunicazione dei redditi determina la sospensione delle prestazioni ad essi collegate

Possibili sospensioni delle prestazioni collegate al reddito, per i soggetti che non hanno comunicato i redditi del 2010. Ne ha dato notizia l’Inps con messaggio 21232 di ieri, ricordando che la legge 122/2010, articolo 13, comma 6, lettera c), ha previsto la sospensione delle prestazioni collegate al reddito per i soggetti che non dichiarano né all’Amministrazione finanziaria né all’Inps i propri redditi rilevanti ai fini del diritto alle prestazioni in godimento.
Se entro i 60 giorni successivi alla sospensione viene resa la dichiarazione, la prestazione viene ripristinata dal mese successivo alla comunicazione; se entro i 60 giorni successivi alla sospensione la dichiarazione non viene resa, si procede alla revoca in via definitiva delle prestazioni collegate al reddito e al recupero di tutte le somme erogate a tale titolo nel corso dell’anno in cui la dichiarazione dei redditi avrebbe dovuto essere resa.
La verifica della presenza della dichiarazione è stata effettuata con riferimento a tutti i canali informativi; se dalla ricognizione la dichiarazione reddituale è risultata assente per almeno uno dei soggetti del nucleo, il titolare della prestazione collegata al reddito è stato considerato come inadempiente. Agli interessati viene notificata la sospensione con raccomandata inviata ai titolari “inadempienti” di prestazioni collegate al reddito che, nel 2010, non avevano 80 anni di età. I destinatari del sollecito sono stati invitati a trasmettere le informazioni reddituali tramite intermediario abilitato. Gli interessati, in alternativa, possono presentare, on line ovvero tramite il patronato, domanda di ricostituzione, allegando la dichiarazione reddituale del 2010.

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "La mancata comunicazione dei redditi determina ..." Adesso
Print Friendly, PDF & Email
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close