Fisco

Imu: online il modello per la Dichiarazione

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Imu: online il modello per la Dichiarazione" Adesso

I contribuenti hanno tempo fino al 30 novembre per comunicare le variazioni d’Imposta. E’ stato finalmente reso disponibile il modello per la Dichiarazione Imu. Il documento si trova sul sito del Dipartimento delle Finanze. Come già noto, è stato prolungato sino al 30 novembre il termine ultimo per presentare la dichiarazione. Sul sito del Dipartimento, oltre alla bozza, è presente anche un ulteriore documento con tutte le istruzioni per la compilazione.

La Dichiarazione Imu deve essere compilata da quei contribuenti che nel corso del 2012 sono entrati in possesso di un nuovo immobile il quale comporta una variazione nel pagamento dell’Imposta non ancora comunicata tramite atti trasmessi con le procedure telematiche in utilizzo presso i notai (modello unico MUI). Ma la comunicazione deve essere fatta anche per quegli edifici non inseriti nelle banche catastali e per tutte quelle variazioni che potrebbero causare modifiche all’entità dell’Imposta.

Con la pubblicazione del modello per la dichiarazione il Dipartimento ha avviato una consultazione pubblica volta a migliorare il modello per la dichiarazione Imu e le istruzioni. Sul sito del Dipartimento è presente da alcuni giorni la voce di menù “Imu – Adempimento dell’obbligo dichiarativo” che permette, dopo una breve procedura, di inviare i propri suggerimenti. Il termine ultimo per l’invio delle proposte è il 19 ottobre 2012.

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Imu: online il modello per la Dichiarazione" Adesso
Print Friendly, PDF & Email
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close