Fisco

Il Fisco elimina le code negli uffici grazie al nuovo servizio di web ticket

Il Fisco elimina le code negli uffici grazie al nuovo servizio di web ticket
Il Fisco elimina le code grazie al nuovo servizio di web ticket

Tutto pronto per “staccare” il biglietto eliminacode per prenotare un servizio in un ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate direttamente dal proprio pc. Lo rende noto l’Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa del 25 marzo 2015. Dopo il successo della sperimentazione avviata in alcuni uffici territoriali, il servizio si estende ora su scala nazionale.

In ufficio senza code, come funziona il servizio
Per utilizzare il servizio occorre connettersi all’home page del sito www.agenziaentrate.it (Contatti>Contatta l’Agenzia>Assistenza fiscale>Elimina code online) e, all’interno della sezione Elimina code online, prenotare il proprio web ticket, selezionando la regione (o la città), l’ufficio e il servizio desiderato. Occorre poi inserire e inviare alcuni dati personali per ricevere sulla propria posta elettronica un’email di conferma della prenotazione, con un link al web ticket numerato, da stampare e portare con sé alle Entrate. In ufficio, il contribuente potrà arrivare direttamente all’orario indicato dal webticket e sarà chiamato dal primo operatore libero.

Prenotazioni aperte dalle sei del mattino
I contribuenti hanno la possibilità di prenotare il proprio biglietto – e selezionare il servizio – a partire dalle sei del mattino, fino a esaurimento della disponibilità per la giornata. Ogni web ticket può essere utilizzato esclusivamente nel corso della giornata in cui è richiesto e nell’orario indicato nella prenotazione. Tra il momento della prenotazione via Internet e l’erogazione effettiva del servizio è previsto un intervallo di tempo, in modo da consentire al contribuente di raggiungere comodamente l’ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *