Italia

Sfida all’ultimo cliente: Eurospin regala una casa, Lidl la spesa per 20 anni

I discount entrano nella guerra all'ultimo sconto: Eurospin regala la casa dei sogni con uno scontrino di appena 25 euro mentre Lidl offre la spesa gratis per 20 anni
I discount entrano nella guerra all’ultimo sconto: Eurospin regala la casa dei sogni con uno scontrino di appena 25 euro mentre Lidl offre la spesa gratis per 20 anni

I discount entrano nella guerra all’ultimo sconto scatenata dalla grande distribuzione. I consumatori sono merce sempre più rara e i distributori fanno di tutto per accaparrarseli. Eurospin e Lidl Italia alzano il tiro: non più solo prezzi bassi tutti i giorni e volantini con centinaia di prodotti col taglia-prezzi. Eurospin, con un concorso, ti regala la casa dei sogni con uno scontrino di appena 25 euro mentre Lidl ti offre, se indovini il valore del carrello virtuale, la spesa gratis per 20 anni.

I due giganti del discount si marcano stretti. Non a caso i concorsi sono quasi simultanei, anche se cambia l’entità. Probabilmente iniziano ad avvertire anche loro il fiato caldo della crisi sul collo: nei primi sette mesi dell’anno i discount alimentari hanno aumentato le vendite, secondo Istat, solo dell’1%. Insomma sono vicini alla crescita zero.

Casa, crociere o buoni spesa. Eurospin, 900 punti vendita tra Italia e Slovenia, da ieri ha lanciato il concorso “Vinci la casa dei tuoi sogni“, con in palio un’abitazione del valore di 200mila euro, da acquistare in tutte le località italiane. Si fa una spesa di almeno 25 euro e con la cartolina gratta e vinci subito si possono ottenere una delle 20 crociere nel Mediterraneo per 2 persone oppure 10mila buoni acquisto (fino a 50 euro) o 25.500 prodotti gratis. Chi non vince può partecipare all’estrazione finale della casa dei sogni. Il concorso si chiude il 31 ottobre.

Nel 2011 Eurospin, con 6mila addetti, ha realizzato un fatturato consolidato di 3,5 miliardi con un utile netto di 130 milioni. La holding è una sorta di banca: ha depositi bancari per 376 milioni e una posizione finanziaria netta positiva per 190 milioni.
In casa Lidl Italia il concorso “Spesa per Sempre” partirà il 30 settembre e si concluderà il 27 ottobre. Per partecipare è sufficiente effettuare una spesa di almeno 25 euro in uno dei 560 punti vendita della catena tedesca, conservare lo scontrino e iscriversi sul sito www.spesapersempre.it. A quel punto bisognerà indovinare l’esatto valore del carrello sperando di vincere buoni spesa settimanali del valore di 50 euro per 20 anni, per un valore complessivo di 52mila euro. Il secondo e il terzo concorrente che più si avvicineranno all’importo esatto vinceranno, rispettivamente, buoni spesa da 50 euro alla settimana per un anno o per un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *