Italia

Ecco i posti di lavoro più desiderati dagli studenti italiani

Big G scalza Ferrero nella classifica dei posti di lavoro più desiderati dagli studenti italiani che frequentano le facoltà economiche. Google sul gradino più alto anche per gli studenti d’ingegneria e It. Sul podio si confermano inoltre Ferrari e Microsoft. Queste le scelte che emergono dal sondaggio “Italy’s most attractive employers 2014” realizzato su un campione di oltre 23mila studenti da Universum, società di consulenza specializzata nel fornire alle aziende la consulenza necessaria per attrarre i migliori talenti.

Nel complesso il 2014 per gli studenti di economia vede l’avanzata dei marchi italiani della moda e del lusso come Luxottica, Giorgio Armani e Bulgari. Trend analogo per i marchi dei beni di largo consumo, in primis L’Oreal, Unilever e P&G, servizi come Poste Italiane. Perdono appeal invece le società dei servizi professionali, dell’auditing e accounting. L’azienda di Alba è l’unica realtà che entra nella graduatoria europea dei datori di lavoro ideali, conquistando il 30esimo posto.

Da un mix d’ingredienti nasce il successo di Google. Senza dimenticare la meritocrazia che, nelle indicazioni degli universitari italiani, supera le opportunità di carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *