Lavoro

Disoccupati: proroga degli incentivi all’assunzione

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali con cui si concede la proroga per il 2012 degli interventi a carattere sperimentale per promuovere l’occupazione di lavoratori disoccupati, che versano in condizioni particolari.

L’intervento a carattere sperimentale previsto dall’art. 2, comma 131, della legge 23 dicembre 2009, n. 191, viene prorogato nel limite della spesa sostenuta dall’Inps nell’anno 2011 per il medesimo intervento, pari ad euro 6.132.079,00.

Inoltre, viene prorogato, per l’anno 2012:

  • l’intervento a carattere sperimentale di cui all’art. 2, comma 134, primo periodo, della legge n. 191/2009 consistente nella riduzione contributiva a favore dei datori di lavoro che assumono lavoratori beneficiari dell’indennità di disoccupazione non agricola con requisiti normali, che abbiano almeno cinquanta anni di età;
  • l’intervento a carattere sperimentale di cui all’art. 2, comma 134, secondo periodo, della legge n. 191/2009, consistente nel prolungamento della riduzione contributiva a favore dei datori di lavoro che assumono lavoratori in mobilità o che beneficiano dell’indennità di disoccupazione non agricola con requisiti normali, che abbiano maturato almeno trentacinque anni di anzianità contributiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *