Lavoro

Denuncia infortuni al restyling: online la nuova versione del modello

Dal 13 marzo 2015 l’INAIL ha reso disponibile ai datori di lavoro, sul sito internet, la nuova versione del modello denuncia/comunicazione di infortunio, con relative istruzioni per la compilazione

Nuovo modello per la denuncia d’infortunio. Dal 13 marzo 2015, infatti, l’INAIL ha reso disponibile ai datori di lavoro, sul sito internet, la nuova versione con relative istruzioni per la compilazione. Tra le novità l’inserimento dei campi per la comunicazione dei dati sui contratti a part-time e sulle retribuzioni dei domestici.

In particolare, la nuova versione del modello di denuncia/comunicazione di infortunio (Mod. 4 bis Prest.) contiene le seguenti novità:

  • SEZIONE LAVORATORE:
    Inseriti nuovi campi per la comunicazione dei dati relativi ai contratti a tempo parziale (part-time);
  • SEZIONE DATORE DI LAVORO:
    Aggiunta la modalità “vaglia postale” per il rimborso delle indennità di inabilità temporanea assoluta al datore di lavoro ai sensi dell’art. 70 D.P.R. n. 1124/65;
  • SEZIONE DATI RETRIBUTIVI:
    Adeguati i campi relativi alla comunicazione delle retribuzioni per gli addetti ai servizi domestici e familiari e di riassetto e pulizia locali; inserita una nuova sottosezione per la comunicazione delle retribuzioni per i dipendenti con contratto di lavoro a tempo parziale (part-time).

Il servizio online per l’invio della denuncia/comunicazione di infortunio è stato adeguato alle modifiche sopra indicate.

Mod. 4 bis Prest

Potrebbe anche interessarti: Infortunio sul lavoro: cosa fare per richiedere l’indennizzo dell’Inail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *