Da oggi attivi i nuovi numeri per il call center dell’Agenzia delle Entrate
Variati i recapiti telefonici per chi chiama da cellulare e per le chiamate da fuori Italia. Resta invece invariato il numero verde 800.90.96.96 digitabile da telefono fisso
Dal 22 aprile sono attivi i nuovi numeri per chiamare il call center dell’Agenzia delle entrate da cellulare e dall’estero. Da fuori Italia da oggi occorre comporre il numero 06.45.47.04.68, mentre il nuovo numero da digitare da cellulare è 06.97.61.76.89. Resta, invece, invariato il numero verde da telefono fisso (800.90.96.96).
I nuovi numeri di telefono sono attivi sia per le chiamate in ingresso che per quelle in uscita per il servizio di richiamata da parte di un operatore (call back). Chi chiamerà i vecchi recapiti telefonici troverà un messaggio vocale che avviserà sui nuovi numeri da digitare.
Il servizio di call center dell’Agenzia è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 per informazioni e assistenza fiscale. Inoltre, con orario dalle 9 alle 13, il call center risponde a quesiti in materia catastale (quest’ultimo servizio è disponibile per chi chiama da tutti i distretti telefonici del territorio nazionale, ad eccezione della Valle d’Aosta e della provincia di Bolzano, per quali si consiglia di rivolgersi alle Direzioni provinciali o Uffici provinciali-Territorio competenti).
Il costo delle chiamate da telefono cellulare e dall’estero è a pagamento secondo il piano tariffario del proprio operatore telefonico, mentre da rete fissa il servizio è gratuito.