Comunicazione INAIL sospensioni/recuperi agevolati Covid-19: dal 9 ottobre la versione aggiornata

Dal 9 ottobre 2020 è disponibile il servizio online aggiornato dell'INAIL per la comunicazione delle sospensioni dei versamenti e degli adempimenti in seguito al Covid-19

Dal 9 ottobre 2020 è disponibile il servizio online aggiornato dell’INAIL per la comunicazione delle sospensioni dei versamenti e degli adempimenti in seguito al Covid-19.

Con la nuova versione aggiornata del servizio gli interessati devono comunicare le ulteriori modalità di pagamento previste dall’art. 97 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104 per i premi sospesi e, se non già provveduto, comunicare di aver effettuato la sospensione dei versamenti.

L’art. 97 ha previsto che i beneficiari possono versare:

– il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione in un’unica soluzione entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021
oppure
– versare il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione mediante rateizzazione fino ad un massimo di quattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021.

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