Comunicazione bidirezionale Artigiani e Commercianti: possibile richiedere un appuntamento con “oggetto misto”

La nuova funzionalità di prenotazione degli appuntamenti attraverso il Cassetto previdenziale per Artigiani e Commercianti è stata integrata con la possibilità di richiedere un appuntamento con “oggetto misto”

Inps – Messaggio n. 3053 del 9 agosto 2019


La nuova funzionalità di prenotazione degli appuntamenti attraverso il Cassetto previdenziale per Artigiani e Commercianti è stata integrata con la possibilità di richiedere un appuntamento con “oggetto misto”. Lo rende noto l’INPS con il messaggio n. 3053 del 9 agosto 2019.

L’utente del Cassetto ha, pertanto, la possibilità di fissare un unico appuntamento per tutti i ticket riferiti alla singola posizione previdenziale, aperti attraverso la sezione Comunicazione bidirezionale del Cassetto e per i quali si siano verificati i requisiti per poter utilizzare l’Agenda Appuntamenti, cioè ticket definiti “negativi” o ticket senza risposta entro i tempi previsti per ognuno degli argomenti oggetto dei ticket stessi.

L’utente può selezionare più di un ticket per il quale chiedere un appuntamento, anche se riferiti ad argomenti differenti e, in quest’ultimo caso, essendo gli argomenti selezionati riferiti a punti di consulenza distinti, si prefigura la necessità di accesso al punto di consulenza “Polifunzionale Aziende”, nel caso di intermediario, ovvero al punto di consulenza “Anagrafica e flussi”, nel caso di cittadino.

Di conseguenza, la funzione di “Richiedi appuntamento” è stata svincolata dal singolo ticket aperto dall’utente e inserita nell’ambito del menù “Gestione appuntamenti” della sezione Comunicazione bidirezionale del Cassetto Artigiani e Commercianti, dove va ad affiancare la funzionalità già presente di “Lista appuntamenti”, che consente la consultazione dello storico degli appuntamenti relativi all’utente selezionato, con indicazione dei dettagli e degli stati degli appuntamenti stessi.

Ti è piaciuto questo articolo? allora abbonati subito al quotidiano e scopri tutti i servizi aggiuntivi a te dedicati:

  • accesso esclusivo a tutte le rubriche e a tutti i contenuti riservati;
  • download articoli in formato .pdf;
  • banca dati provvedimenti & giurisprudenza;
  • l’esperto risponde (un professionista a tua completa disposizione tutti i giorni per risolvere i principali quesiti in materia);
  • newsletter settimanale.
Abbonamento Giornaliero
€ 5

Accesso giornaliero per consultare articoli specifici + Newsletter settimanale

Abbonamento Mensile
€ 10

Un mese di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Abbonamento Trimestrale
€ 30

Tre mesi di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Abbonamento Semestrale
€ 50

Sei mesi di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Abbonamento Annuale
€ 100

Un anno di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Abbonamento Illimitato
€ 500

Accesso illimitato ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Banca dati
€ 5

Uno strumento fondamentale per supportare consulenti e professionisti nella ricerca quotidiana di provvedimenti e prassi amministrativa

Durata: Mensile

Fonti: Agenzia delle Entrate, Inps, Inail, Mlps, Inl, Mef, Mise, Agenzia delle Dogane, Corte Costituzionale, Consiglio di Stato

Inoltro quesiti
€ 7

Inoltra un quesito specifico per ottenere risposta entro le successive 24 ore

Accesso: 24 ore

Inps – Messaggio N. 3053/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *