Collaboratori sportivi: in arrivo il bonus di 600 euro

Distribuzione degli aiuti a macchia di leopardo, il ministro Spadafora rassicura "Entro lunedì dovrebbero arrivare a tutti". Nuova finestra per fare domanda

“Entro lunedì 8 giugno i contributi dovrebbero arrivare a tutti”. Parola del ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, che ha ricevuto rassicurazioni sul pagamento dei bonus ai collaboratori sportivi dal ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Secondo le indicazioni degli esponenti di governo i primi bonifici mandati da Sport e Salute sono arrivati già ieri sui conti correnti dei collaboratori sportivi. Si tratta dei bonus da 600 euro dei mesi di aprile e maggio, a cui si sommano i bonifici per il mese di marzo che non sono ancora arrivati per 47.000 richiedenti in tutta Italia.

Spadafora annuncia l’apertura della nuova finestra “dall’8 al 15 giugno per richiedere l’indennità a Sport e Salute per i mesi di aprile e maggio, ovviamente rivolta a chi non l’ha presentata la volta precedente”. Chi quindi non ha già usufruito del bonus da 600 euro perché non ha presentato domanda, da lunedì potrà accedere al contributo.

“Mi raccomando – aggiunge il ministro dello sport – invito chi ha già fatto domanda a non rifarla”. Spadafora annuncia anche che dall’8 giugno sul sito del governo ci saranno i requisiti per l’accesso ai contributi a fondo perduto per le società sportive (Asd e Ssd). Per poi fare il punto per quanto riguarda le attività sportive amatoriali. “Spero che dal 15 giugno con il nuovo decreto della presidenza del consiglio dei ministri si possa ripartire – conclude Spadafora -. Aspettiamo ancora la curva della prossima settimana, sperando che si prosegua con il trend positivo: io sto lavorando per la riapertura, ma bisogna controllare ancora i prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *