Atti pubblici, successioni e rimborsi al via nuovi uffici territoriali

In partenza il nuovo assetto organizzativo delle Entrate presso 23 Direzioni provinciali di maggiori dimensioni con la creazione di nuovi UT competenti su atti pubblici, successioni e rimborsi Iva

Atti pubblici, successioni e rimborsi al via nuovi uffici territoriali
In partenza il nuovo assetto organizzativo delle Entrate presso 23 Direzioni provinciali di maggiori dimensioni con la creazione di nuovi UT competenti su atti pubblici successioni e rimborsi Iva
Operativi in 23 Direzioni provinciali nuovi uffici territoriali (UT-APSR), a cui spettano le competenze in materia di rimborsi Iva, liquidazione, controllo e rimborsi relativi agli atti pubblici e alle dichiarazioni di successione. Obiettivo: assistenza fiscale dedicata su argomenti specifici e gestione più efficiente dell’affluenza di pubblico.

Rapporti con l’utenza
I contribuenti potranno ricevere assistenza sulle materie di competenza dei nuovi uffici il martedì e il giovedì, prenotando un appuntamento dal sito http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home, tramite l’app dell’Agenzia o chiamando il numero verde 800.90.96.96.
Saranno allestite postazioni dedicate all’accoglienza della platea di utenti nel caso di prenotazione di appuntamenti, per la ricezione dei documenti o per la trattazione di pratiche specifiche.
Per evitare disagi all’utenza, le pratiche su atti pubblici e dichiarazioni di successione già in corso continueranno comunque ad essere curate dagli uffici che le hanno avviate.

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