Fisco

730 precompilato: online la Guida dell’Agenzia delle Entrate

730 precompilato: online la Guida dell'Agenzia delle Entrate
Cosa è la dichiarazione precompilata, per chi è predisposta e come accedervi. Sono solo alcuni degli interrogativi ai quali l’Agenzia delle Entrate fornisce risposta in una Guida informativa sul 730 precompilato dedicata ai contribuenti

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile una guida per il cittadino dedicata al nuovo 730 precompilato. Il modello racchiude i dati su redditi, ritenute, versamenti e alcune spese detraibili o deducibili acquisite direttamente da parte dell’Amministrazione finanziaria.
Il 730 precompilato, si ricorda, sarà disponibile in un’area autenticata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, a partire dal 15 aprile 2015.
Per accedere occorre essere in possesso delle credenziali Fisconline rilasciate dall’Agenzia delle Entrate (codice Pin e password), oppure della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o delle credenziali dispositive rilasciate dall’Inps. Il contribuente deve solo verificare se i dati inseriti sono corretti. Quindi, a seconda dei casi, potrà:

  • accettare la dichiarazione senza fare modifiche;
  • correggere eventuali dati non corretti;
  • integrare la dichiarazione per inserire, ad esempio, altre spese deducibili o detraibili.

La dichiarazione deve essere presentata entro il 7 luglio 2015.
La dichiarazione 730 precompilata, ricorda la Guida, è comunque facoltativa. E’ infatti sempre possibile presentare la dichiarazione con le modalità ordinarie (modello 730 o modello Unico).

Vai alla guida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *